lunedì 7 maggio 2012

Real man or not!?

Avete visto il nuovo spot Nivea for man? (http://www.youtube.com/watch?v=l5e8nhdHx7E)
immaginate il vostro uomo. Dopo una lunga giornata di..di nulla? Boh che fanno gli uomini? Dopo che ti ha indicato come la donna più favolosa dell'universo o dopo essersi lamentato dell'università/del capo/del lavoro/della vita..decide di uscire con gli amici. 
Vi chiama, perché no, con una voce allegra che rasenta l'istigazione all'omicidio(esiste?!) rassicurandovi sul rientro."Torno presto" dice lui.
Passa il tempo, ma nulla. Il giorno dopo in uno stato semi-cosciente voi gli chiedete il motivo del suo ritardo e lui vi risponde di solito: "volevo tornare, ma gli amici hanno insistito proprio"; "Abbiamo parlato del più e del meno e il tempo è volato"; "Ha litigato con la moglie, fidanzata, compagna, mamma o criceta, aveva bisogno di sfogarsi un pò" - dice lui e a volte, l'impavido aggiunge pure "mica è fortunato come me". Allora voi immaginate la scena: lui  che corre verso la porta e gli amici che lo braccano, manco fossero rugbisti di professione.
Ecco. Più o meno, accade ciò in questo spot, più o meno.
Uno spot idiota. Eh beh cert. 
Mica questi della Nivea so' gente cosìi. Avranno ipotizzato che molti, moltissimi uomini la sera preferiscono tornare a casa ad un orario decente perché il giorno dopo devono svegliarsi presto. Quindi, i furboni Nivea,  hanno inventato un nuovo prodotto e la leggenda che sì, puoi far tardi quanto vuoi, perché tanto la nivea ti salva.
Dunque, a parte il tipo della pubblicità, che vorrei vedere dopo una serie di notti brave a bere, se la mattina si sveglia presto e allegro, ma soprattutto con il viso "fresco" come il culetto di un bebè (come se lo ritrova nel video).
Io poi dico, voi della Nivea, prendete per i fondelli pure noi donne disgraziate?! Donne che la mattina, dopo che gli uomini hanno tirato tardi, hanno russato tutta la notte e appestato la camera da letto manco un bidone-sotto-lo-stadio-San Paolo-dopo-una-vittoria-del-Napoli devono cercare di farli alzare con la violenza e vedere prima un occhio, poi piano piano l'altro che si apre. Le povere donne, che hanno uomini mortali, secondo voi, potranno mai vedere il proprio uomo allegro, pulito e sistemato la mattina, col sole, a sorridere mentre mette la crema????

Nessun commento:

Posta un commento